Prurito da mezzo di contrasto?

Gentili Dottori,

espongo il caso di mia moglie, 39 anni.
Il 10 febbraio 2009 è stata sottoposta a TAC all'addome con mezzo di contrasto per una cisti al rene. Durante l'esame ha avvertito bruciore interno all'addome fino ai genitali e nausea. Dopo l'esame ha avuto molte scariche di diarrea, fortissimi dolori allo stomaco, sensazione di sapore metallico in bocca.
Dopo circa 2 mesi, in seguito anche a un intervento di appendicectomia, ha avvertito prurito potentissimo nel basso addome e alla zona clitoridea, con bolle all'uretra e una bolla al cappuccio del clitoride, e una sensazione di pressione all'addome.
Tali sintomi persistono ancora con sensazione di prurito e calore al basso addome e bolla pruriginosa nel cappuccio del clitoride.
Potrebbe essere una reazione al mezzo di contrasto, dovuta a una fuoriuscita del liquido di contrasto dai vasi sanguigni?
Eventualmente quali farmaci può assumere nell'ipotesi di una reazione allergica?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Escludo che la reazione avvenuta due mesi dopo la TAC possa in qualche modo essere correlata alla iniezione di mdc fatta due mesi prima.

Dr. Eytan Raz