Intervallo di tempo di sicurezza tra due indagini rx

Gentilissimi dottori,
nel caso di un controllo senza urgenza, a che distanza di tempo si possono fare delle radiografie, affinche' i rischi per la salute siano minimi ?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
non ci sono problemi di "intervallo" semmai di appropriatezza dell'indagine radiologica, in quanto va fatta quando c'è davvero necessità (principio di giustificazione), ovvero un quesito clinico a cui può dare risposta solo una radiografia o TC che sia (per escludere o confermare la patologia sospettata).
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it