Di tempo attacchi di tosse con catarro giallo specie la mattina e dispnea

gent.mi medici,ho da un pò di tempo attacchi di tosse con catarro giallo specie la mattina e dispnea. ho eseguito una tac ad alta risoluzione con questo esito:bilateralmente presenza di aree multiple di addensamento parenchimale, prevalent periferiche, con broncogramma aereo;si associa qualche areola di velatura parenchimale ground glass. non ispessimenti pleurici nè versamento. alcuni linfonodi mediastinici inferiori a 8mm.
Sono terribilmente preoccupata, ho 40 anni, mai stata fumatrice.
ho eseguito esami ematici negativi, e biopsia con broncoscopia negativa. ora si pensa di rivalutare tutto con una nuova tac. cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
non potendo visualizzare le immagini non è possibile aiutarla in maniera precisa.
Comunque, dai reperti che sono stati descritti è possibile che ci sia uno dei quadro di fibrosi polmonare idiopatica (ve ne sono diverse) visto anche che non vi è riscontro di broncopolmonite, tuttavia è solo un'ipotesi.
Dovrà essere seguita da un valido pneumologo, ma penso lo abbia già fatto.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it