Rm colonna lombo sacrale

salve, ho ritirato il referto della risonanza magnetica e riporta quanto segue:
esame eseguito con magnete superconduttivo da 1,5 t
verticalizzazione della lordosi
metameri regionali simmetrici, con aree di iperintensità di segnale in t1 e t2, da conversione midollare adiposa.
ernia intraspongiosa di schmorl della limitante inferiore di s1, con orletto di iperintensità in t1 e t2
modicamente ridotti spessore ed intensità di segnale in t2 dello stesso disco, per fenomeni disidratativi iniziali, e prostusione mediana con ingombro peridurale e compressione della cauda.
conservata l'intensità di segnale del nastro del cono e della cauda midollari
canale spinale di dimensioni regolari....
chi mi può aiutare e dirmi che cos'ho?grazie in anticipo

[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la sua RM ha mostrato iniziali fenomeni degenerativi a livello di L1-L2 (non penso sia T1-T2 come ha scritto, se ha effettuato una RM lombo-sacrale, in quanto T1 e T2 sono le prime vertebre toraciche) ed una protrusione mediana allo stesso livello.
Se ha sintomi di lombalgia, sarebbe opportuna una visita ortopedica.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore