Tumore e tubercolosi

salve,
un tumore polmonare puo' essere confuso con una tubercolosi radiologicamente parlando? Oppure hanno un'aspetto totalmente diverso? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
questa domanda è posta in maniera sbagliata e poco specifica....se si riferisce alla sola RX tale distinzione può essere a volte difficile o impossibile (specie se il radiologo non sa che il paziente è affetto da TBC) e spesso solo la TC con mdc riesce a discriminare le due patologie anche se la conferma definitiva poi la da l'istologico o l'analisi dell'espettorato.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it