Connessione tra radiazioni e ritardo mestruale

Gentili dottori
cercherò di essere breve nell'esporre le mie perplessità.
La mia ultima mestruazione è stata il 15 marzo. poichè il mio ciclo è molto regolare, avvero un ritardo di quasi due settimane.
Il fatto è che nell'ultimo mese ho fatto una TC e altre lastre addome, perchè sono stata ricoverata in seguito a delle subocclusioni intestinali.
Il ritardo può essere dovuto alle troppe radiazioni che ho subito?
Lo scorso martedì ho fatto due test di gravidanza, entrambi con esito negativo... Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
le radiazioni non influiscono sul ciclo mestruale, semmai può essere stato uno sbalzo ormonale.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica