Parestesia mano sinistra

Sono un ragazzo di 29 anni e da circa due mesi (all'incirca da quando ho iniziato a lavorare in un ufficio) soffro di leggeri formicolii al dito anulare e mignolo della mano sinistra. Pur essendo costante il formicolio, varia d'intensità a seconda di quello che sto facendo. Maggiori fastidi li ho mentre faccio la doccia, poi dopo pranzo e al mattino quando mi sveglio.
Il sabato e la domenica l'intensità diminuisce.
Ho iniziato un pò di attività fisica (corsa dopo il lavoro 2 gg alla settimana)pensando che il cambiamento di abitudini e la vita sedentaria fossero la causa.Purtroppo nessuna miglioria.
Ho pensato di iscrivermi in piscina (facendomi seguire da un istruttore), ma ancora nessun miglioramento.

Sono andato dal medico curante e mi ha consigliato un rx rachide cervicale.

Questo il referto:
Quesito diagnostico: parestesie.
Regolare morfologia, struttura e tenore calcico dei metameri esaminati, dove si osserva esclusivamente riduzione della fisiologica lordosi con aspetto rettilineizzato dei metameri. Spazi intersomatici di ampiezza conservata.

Come posso risolvere questo fastidio? Quali consigli potete darmi?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente, dal referto da lei riportato è possibile che la rettilineizzazione della colonna sia dovuta ad una contrattura dei muscoli del collo che si ripercuote anche sulle strutture nervose.
Solitamente si ci rivolge ai massofisioterapisti per risolvere questo problema che se per caso dovesse persistere allora richiederebbe ulteriore indagine con esame RM per escludere ernie discali.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per l'attenzione dimostrata.
Mi auguro di trovare un buon fisioterapista che mi aiuti a risolvere questo problema.
Cordiali saluti anche da parte mia