Rmn per sclerosi multipla

Buongiorno,
sono affetto da sclerosi multipla nella forma primariamente progressiva.
Da tre anni e mezzo effettuo annualmente rmn nell'area cerebrale e del midollo cervicale che, fortunatamente, sono sempre identiche.

Vorrei sapere se è necessario effettuare indagini con rmn in altre parti della colonna.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
generalmente vanno effettuati controlli periodici sia sul cranio che sull'intero midollo spinale, il cui "cono" (cioè dove termina il midollo spinale) normalmente è all'altezza tra ultima vertebra dorsale e prima vertebra lombare. Il controllo sull'intero midollo tuttavia va effettuato in base all'andamento clinico e alla risposta alla terapia, quindi va deciso di volta in volta dal neurologo che la segue.
Cari saluti