Sclerosi ossea omerale

Buonasera, il mio problema riguarda i dolori alla spalle: ultimamente ho eseguito un ciclo di ultrasuono-terapia, di rieducazione dei disturbi motori, sensitivi a minore disabilità e tre cicli di tecar tarapia alle spalle. Attualmente sto eseguendo le terapie di onde d'urto alle spalle e oggi ho ritirato il referto del RX risultando "aree circoscritte di sclerosi ossea a livello diafisario prossimale dell'omero".
Siccome il dolore sta aumentando sempre più anzichè diminuire, le onde d'urto sono la terapia più indicata in questo senso? Non sono ancora andato da un ortopedico perchè mi hanno assicurato che queste terapie fossero le risolutive ma sto notando l'esatto contrario infatti non riesco neanche più a dormire dal dolore. Quale terapia è consigliata con il referto dell' RX? L'intervento è l'ultima spiaggia? Ringrazio per la disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com