Rx poco visibile e radiazioni

Gentili medici,
ieri ho fatto una radiografia al gomito sx per una frattura riscontrata il mese prima. Quindi una rx con braccio aperto e una piegato. La radiologa non è riuscita a interpretare le lastre e me le ha fatte ripetere usando un macchinario identico ma suppongo in digitale perché vedeva l’anteprima a monitor. Ora volevo sapere se tutti questi raggi che mi sono presa (compresa la lastra fatta il mese prima) possono essere dannosi.

Soffro di ansia e su internet si legge di tutto.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
non ci sono particolari problemi in quanto l'osso è altamente radio-resistente e non sono stati irradiati organi particolarmente radiosensibili come le gonadi.
Quindi stia serena.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta. Ora sono più tranquilla.

Cari saluti