Ecografia surrenalica

salve,sono un uomo di 35 anni , dopo visita endocrinologica tra i vari esami mi e' stata prescritta un ecografia surrenale per indagarne la corteccia. prenotando l'ecografia,la segretaria mi ha detto che l'ecografia del surrene spesso mostra solo il rene, che le ghiandole surrenali non sono sempre visibili ma solo se ci sono patologie, altrimenti non saranno visibili allo strumento. e' vera questa cosa? dovro' fare qualche preparazione prima dell'esame ? non mi e' stato detto niente al riguardo. grazie x le risposte.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Si e' vero, i surreni non sono sempre visibili all' ecografia.

Per la preparazione:

Nel giorno prima dell'esame:
Eliminare completamente: verdure cotte e crude, incluse patate e legumi, bibite gassate, alcolici, buccia della frutta, frutta secca, uva, prugne e fichi.
In quantità ridotta: pane, pasta e frutta fresca (sempre senza la buccia)
Senza limiti: carne, pesce, uova e formaggi.

Il giorno dell'esame:
Stare a digiuno da almeno 8 ore.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
in questo momento sto' facendo ( sotto controllo medico ) la dieta iperproteica , che prevede solo verdure cotte o crude e carne pesce e uova a volonta', ma nient altro!!
a questo punto mi chiedo e Le chiedo,che cosa potro' mangiare il giorno prima dell'esame .
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Carne pesce e uova a volonta'...Si tratta di un solo giorno...