Rx rachide cervicale

Buongiorno,
a seguito di incidente stradale di 30 giorni fà (colpo di frusta) con successivo dolore sotto la spalla sinistra sono stato sottoposto al pronto soccorso a radiografia alla colonna vertebrale, l'ortopedico non ha evidenziato gravi danni ma solo uno "stiramento"; mi ha però consigliato ora di sottopormi a RX rachide cervicale in proiezioni dinamiche in massima estensione e massima flessione. Nel frattempo mi è passato il dolore sotto la spalla sinistra ma mi è sorto un dolore al braccio destro dalla spalla al gomito.
Considerando che negli ultimi 5 anni ho eseguito N°4 TAC allla testa (seni paranasali e rocche petrose) per altri problemi ho un pò di timore per questa nuova dose di radiazioni.
Può darmi per favore indicazione dei milliSievert che si assorbono con una radiografia di questo genere (Rx rachide cervicale in proiezioni dinamiche in max esten. max fless.)?
Inoltre il dolore al braccio può essere anch'esso conseguente all'incidente stradale?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Circa 0.4 millisievert. La Tac cranio invece sono circa 2 msv.

Il dolore al braccio puo essere legato all incidente.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Eytan Raz.
Buon lavoro.