Infiammazione nervi cranici

Buongiorno , volevo chiedere se esiste un tipo d' esame radiologico che permetta di rilevare l' infiammazione dei nervi del cranio
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Scusi perchè questa domanda? E' una domanda molto generica alla quale si può rispondere in modo altrettanto generico.
Un esame radiologico che evidenzi una infiammazione( che tipo di infiammazione per esempio?)propriamente dei nervi cranici, non c'è.
Ci dia qualche notizia più particolareggiata sui motivi che l'hanno indotta a rivolgere tale quesito.

Cordiali saluti

Dr.Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo
Milano