Danni raggi x

Buongiorno,
ho eseguito una rx panoramica dentale,
per errore il radiologo mi ha fatto 3 lastre consecutive invece che un sola 2 rx opm 1 rx telcranio ll,quali danni può provocare?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, mi pare di capire che lei ha eseguito una sola radiografia in piu' dato che gli esami richiesti erano due ( OPM e telecranio).
E' evidente che chi le ha eseguito l'esame non avrebbe ripetuto un esame sbagliato se cio' l'avesse sottoposto a un rischio anche minimo di produrre danni.
Il rischio radiologico e' un rischio statistico, comunque basso per le indagini diagnostiche, e quindi non valutabiole nel singolo individuo.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia