Informazione rx bacino lombosacrale

Buongiorno, volevo avere delle spiegazioni per quanto vi è possibile su questo referto..
Nel refesto vi e' scritto:lieve rotazione del corpo somatico di D12 e L1 con lieve accentuazione della lordosi lombare,sacralizzazione di L5,riduzione degli spazi intersomatici tra L2-L3 con spondilosi anteriore tra L4-L5.Di recente abbiamo fatto anche la risonanza magnetica ma il ritiro e' previsto per martedi'.Da sabato ho un dolore acuto alla schiena e sto' facendo punture di DICLOREUM ,ma non ho risultati.Ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta in merito.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La risonanza magnetica fornira' informazioni molto piu dettagliate ed attendibili.

Visto che tra due giorni la ritirera', consiglio di aspettare tale referto per potersi esprimere.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto a giorni le faro' sapere l'esito della RM
[#3]
dopo
Utente
Salve le scrivo per il risultato della RM.Ernia discale postero-laterale sinistra del disco intersomatico L4-L5 con materiale discale scivolato in corrispondenza del recesso laterale sinistro della V vertebra lombare dove il grasso intorno alla tasca radicolare di L5 non e' riconoscibile.Il disco intersonatico L2-L3 presenta iniziali fenomeni degenerativi caratterizzati da riduzione in altezza e caduta di segnale in T2 ed appare inoltre protruso all'interno del canale spinale in sede meridiana con impronta sul grasso epidurale e in minor misura sul sacco durale.Spero in una sua risposta immediata xche' non so che fare,da questa mattina sono paralizzato nel letto e faccio punture di bentelan ,muscoril e nicetile 500.Grazie anticipatamente