Informazione rnm

Salve vorrei chiedere un'informazione riguardo la rnm con e senza mezzo di contrasto. Ho un espansore sottocutaneo ad entrambi i seni a causa di un carcinoma in situ bilaterale. Ho partorito da un mese e ho iniziato ad avere qualche problema cioè sebbene non avessi la ghiandola mammaria ho una fuori uscita di liquido bianco denso o trasparente con dolori. Mi hanno richiesto una rnm con e senza mezzo di contrasto ma quando sono andata ad eseguire l'esame la dottoressa mi ha detto che era inutile farlo perché avrebbe ottenuto un artefatto per la presenza dell'espansore. Ora mi chiedo tutto questo è possibile?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Se l'espansore, come di norma, è fatto di silicone e acqua, non dovrebbe dare artefatti alla risonanza. Le conviene appurare di che materiale è fatto l'espansore e se quest'ultimo è rmn-compatibile. Queste notizie Le può facilmente reperire dal chirurgo che lo ha impiantato. La cosa che mi colpisce è la secrezione mammaria post-partum che mi fa pensare alla presenza di residuo ghiandolare.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
per adesso so solo che per i primi due mesi mi è stata iniettata soluzione fisiologica....credo anche io di avere un residuo ghiandolare....la ringrazio della risposta
[#3]
dopo
Utente
comunque come non detto...l'espansore non è rnm compatibile perché chiude con una valvola metallica che determina un artefatto...