Torace risulta che l'emidiaframma dx è sollevato e l'ombra epatica per quanto apprezzabile nella

Buongiorno..
da una radiografia eseguita al torace risulta che l'emidiaframma dx è sollevato e l'ombra epatica per quanto apprezzabile nella porzione compresa nel campo di indagine appare ingrandita in accordo con il dato clinico di epatomegalia. A livello dell'arco aortico si apprezzano piccole calcificazioni laminari della parete di pertinenza ateromasica. Non sono state osservate lesioni polmonari o pleuriche e l'ombra cardiaca ha dimensioni nei limiti della normalità. Premetto che sono in attesa di ulteriori risultati relativi a ecografia dell'addome e analisi del sangue anche in virtù di un linfonodo sovraclavicolare dx. recentemente apparso. Ho perso circa 10 kg di peso corporeo e solitamente dopo aver mangiato accuso un fastidio addominale che scompare se assumo mezza bustina di Oki. Sono quindi chiaramente preoccupato di questa situazione anche perchè il mio medico di base nn è stato particolarmente esaustivo diagnosticandomi se tutto va bene una mononucleosi... sarei grato quindi di un vs.consulto e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.. distinti saluti..
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
La radiografia del torace è fondamentalmente negativa, i reperti segnalati non orientano per una patologia che giustifichi i disturbi che recentemente lei denuncia. Sicuramente un inquadramento diagnostico, che deve seguire ad una visita clinica accurata, necessita di una valutazione laboratoristica ed ecografica perchè indagini non invasive e di costo contenuto. Aspetterei questi per poter fare delle ipotesi diagnostiche.

Dr. Luigi PASQUALETTO