Raggi al torace

Salve Dott.ri...
ho recentemente fatto dei raggi al torace per una febbricola persistente...avevo già fatto esami per escludere problemi alla tiroide e mononucleosi... scartate quelle perchè gli esiti erano nella norma, il mo medico m ha consigliato appunto di fare i raggi al torace... oggi ho ritirato gli esiti, i quali dicono:
Campi polmonari normoespansi con trasparenza di fondo conservata.
Attualmente non sicure immagini di lesioni focali polmonari con la metodica.
ombre ilari e cardiovasale nei limiti
Non falde pleuriche...

Da quello che posso capire non c'è nulla da segnalare... però la frase "attualmente non sicure immagini di lesioni focali polmonari con la metodica" mi lascia leggermente perplessa... potreste gentilmente spiegarmi questi esiti? ovviamente settimana prossima, appena mi sarà possibile, mi recherò dal mio medico...
Intanto vi ringrazio infinitamente per una vostra eventuale risposta...
Buona giornata
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
la frase da lei indicata fa parte di una sorta di "rituale radiologico", indica che al controllo odierno non vi sono patologie acclarabili....ma che domani.....
Questo tipo di referto è figlio della tradizione "descrittiva" propria del radiologo di qualche anno fa.
Non si preoccupi, la descrizione del quadro rappresentato dalla sua lastra è di normalità, si cauteli comunque discutendo l'esito con il suo Curante.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott.re la ringrazio infinitamente per la sua risposta molto chiara... fortunatamente allora sono negativi tutti gli esami... ma allora sta febbricola da cosa può essere dovuta se gli esami fatti fin'ora sono nella norma? il mio medico ha detto che se anche questi raggi fossero stati negativi, la soluzione sarebbe stat di buttare il termometro... :) ma non credo la cosa normalissima che ogni santa sera abbia una temperatura che varia dai 37 ai 37,7... io soffro anche di epilessia, quindi il mio medico dice che potrebbe essere anche il Lamictal a causarla... ma sono oramai 6 anni che lo prendo...
ancora grazie per la vostra risposta rassicurante... buona serata