Il significato del referto che le pubblico

Gentile medico,
ho recentemente effettuato una TAC e gradirei sapere il significato del referto che le pubblico di seguito:

Accentuati segni di iperplasia mucosa in corrispondenza delle cavità antro-coanali.
Regolarmente pneumatizzati i seni mascellari, i frontali, le celle etmoidali ed i seni sfenoidali.
Deviazione sinistro-convessa del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati inferiori.

La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Il referto è indicativo di modesti fenomeni infiammatori delle mucose delle cavità nasali in parte anche cronici. Fortunatamente le altre cavità paranasali non appaiono interessate da fenomeni infiammatori. C'è poi una deviazione del setto nasale che potrebbe dare qualche problema di respirazione attraverso il naso. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO