Esito rx

salve a tutti i medici,questo è l'esito di 2 rx fatte per via di mal di testa e collo persistenti.......premetto che ho 39 anni....... RX CRANIO PER SENI --- RX RACHIDE CERVICALE...... ESITO: Velati i seni frontali,normodiafani i mascellari. Setto appena deviato con ipertrofia dei turbinanti di dx. Rachide in asse con lordosi diminuita. Spazi e metameri nella norma. Volevo sapere se c'è un nesso tra i mal di testa continui con il referto delle radiografia ,fino a lunedi non posso farmele spiegare dal mio medico curante! grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

<<Velati i seni frontali>>
=>starebbe ad indicare una sinusopatia acuta o cronica, fonte di cefalea.

L'Rx del cranio è, ormai, considerato un esame obsoleto per lo studio dei seni paranasali.
Per una corretta diagnosi, occorre necessariamente una tac dei seni paranasali .

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie molto dottor Quatraro,in serata andrò dalla mia dottoressa di base......anche secondo me era meglio una tac ,sarebbe stato più corretto come esame,ed avrebbe avuto una maggiore visibilità per una giusta valutazione. buon pomeriggio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buon pomeriggio anche a lei.