Radiografia rachide cervicale

Buongiorno,
ho 28 anni, sono in buona salute fisica, leggermente sottopeso pochissima muscolatura (pratico sport molto saltuariamente).
Da tanto tempo soffro di attacchi di male al collo e mal di testa, ma principalmente il male lo collego al collo. Dopo anni di analgesici, mi sono finalmente deciso a parlarne con il mio medico che mi ha prescritto una radiografia rachide cervicale.
Vi chiedo, con questo esame si può vedere qualunque tipo di patologia? Anche una semplice cervicale o problemi ai nervi? O si trovano solo eventuali problemi legati a, che ne so, ossa o colonna vertebrale?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
L'esame radiografico ci dà informazioni dirette sulla patologia ossea e solo informazioni indirette sulla patologia discale e cartilaginea. Qualora lo specialista ortopedico o neurochirurgo ponga il sospetto di patologia discale, di sofferenza radicolare e/o di altra natura , allora potrebbe essere necessario eseguire un esame di risonanza magnetica o qualora ci sia l'indicazione un esame TC.

Dr. Luigi PASQUALETTO