Risonanza magnetica con contrasto - metforal

Salve, vorrei chiederle un informazione che riguarda mia sorella che dovrebbe sottoporsi ad una risonanza magnetica con contrasto regione ipofisaria, lei prende 2 volte al giorno Metforal per insulino resistenza quindi volevo chiederle se deve sospendere il Matforal prima di fare la risonanza perchè su internet ho letto che dovrebbe essere sospeso 12 ore prima della risonanza e ripreso 36 ore dopo.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Nella maggior parte dei casi non c'e' bisogno di sospendere metformina per la risonanza magnetica mentre si deve sospendere per tac con contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità e la tempestiva risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Figurati