Risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto alla parotide sx ciò si è reso necessario

Egr. Dr. devo eseguire una risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto alla parotide sx ciò si è reso necessario quale ultimo esame prima dell'intervento chirurgico per asportare un tumore di warthin delle dimensioni di 3-4 cm. Volevo chiederLe come viene effettuato l'esame? quanto dura? quanto mezzo di contrasto mi inietteranno? E se provoca effetti collaterali, mi dia qualche delucidazione non mi va di presentarmi all'esame senza sapere niente almeno sapendo qualcosa ci si prepara e tranquillizza. Grazie della disponibilità buona giornata.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1