Chiarimento risultati radiologia

da circa 2 anni soffro spesso di dolori molto forti al collo che si irradia fino alla testa provocandomi anche mal di testa , quasi sempre il dolore si presenta gia al risveglio alla mattina.ho provato a fare 6 mesi di terapia con fisioterapista dopo avegli fatto vedere allo specialista della stessa clinica i raggi ma niente

questa la radiografia :

RX: rachide cervicale - 87.22

(4pr).
esame eseguito anche con proiezioni oblique. minimo appuntimento spondilo unco artrosico piu evidente tra c5-c6.lievemente ridotto in ampiezza il forame di coniugazione di sinistra c5-c6.possibile schisi dell'arco c6.mega apofisi trasfersa dx di c7.spazi discali nei limiti

Mi potreste dare un opinione sull'esito della radiografia ed un eventuale suggerimento sul da farsi ?

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il referto parla di una cervicoartrosi con qualche anomalia strutturale delle vertebre cervicali.

Le sarebbe utile una visita fisiatrica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta

avendo gia fatto 6 mesi di fisioterapia ( massaggi + sedute di elettrostimolazione ) , che cosa potrebbe fare di diverso un fisiatra ?

non mi e' ben chiara la differenza tra fisioterapista e fisiatra

GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fisiatra è un medico specialista,
il fisioterapista non è un medico.

Cordialmente