Idoneità tecnico di radiologia

Buonasera a tutti.. La mia domanda è molto semplice: c'è una mia amica a cui piacerebbe iniziare il corso di TSRM (tecnico sanitario di radiologia medica) ma, a causa del morbo di Basedow, ha recentemente tolto la tiroide chirurgicamente. Questo fatto può crearle problemi per l'idoneità per svolgere questa mansione?
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, la sua amica, avendo tolto la tiroide, non ha più problemi di esposizione della tiroide alle radiazioni ionizzanti, quindi può tranquillamente fare il TSRM, così come può farlo anche lei, che vedo essere molto interessato ed appassionato alla materia. Le persone come lei che si pongono alcuni quesiti specifici, se seguono la strada del TSRM diventano i migliori tecnici. Le posso garantire che un bravo tecnico è la salvezza del medico radiologo.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per l'apprezzamento e per l'aiuto che mi sta fornendo per capire alcuni concetti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
P.s spero che riesca a rispondere anche all'altro quesito che ho posto riguardo la videofluorografia e videofluoroscopia nell'altro post perchè trovo le sue risposte molto chiare e precise! Grazie infinitamente ancora