Radiografia anca

Buongiorno,
volevo sapere se fare una radiografia all'anca a domicilio va bene o è meglio farla in un centro ospedaliero?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
Le Radiografie a domicilio, ma anche banalmente in reparto in un Paziente ricoverato, sono "soluzioni di ripiego", in quelle situazioni in cui il Paziente per un qualsiasi motivo (per esempio perché "attaccato" a macchine salvavita) non può tassativamente essere spostato; la qualità delle immagini è sicuramente inferiore a quella ottenibile con un esame effettuato in Radiologia, anche se "accettabile".
Le sconsiglio pertanto vivamente, se proprio non è indispensabile, di effettuare esami a domicilio, che per quanto ben fatti saranno sempre meno buoni di quelli fatti direttamente in sede dalla struttura che le invia il TSRM ed il Radiologo a domicilio.

A Sua disposizione pe rogni ulteriore chiarimento

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx