Struttura reticolo nudolare

Buonasera,
mio fratello che 37 anni, da circa un mesetto ha una brutta tosse, oggi ha fatto una radiografia al torace.

il referto è stato:
Notevole accentuazione della trama interstiziale con struttura di tipo reticolo-nodulare.
Seni costofrenici liberi da versamenti
Cuore nei limiti
C.E Interstiziopatia
[#1]
Dr. Ezio Lanza Radiologo, Radiologo interventista 9 1
Il referto sembra suggerire un quadro di polmonite interstiziale che puo' avere varia eziologia.
L' RX torace é indispensabile, ma da solo non é sufficiente all'inquadramento clinico.
E' necessario avere un riferimento specialistico (pneumologo / chirurgo toracico) che si prenda in carico il paziente, ricostruisca la storia clinica e lo indirizzi eventualmente ad approfondimenti diagnostici ulteriori (esami ematochimici, TC, broncoscopia, altro).

Saluti,

Dr. Ezio Lanza