Ecografria muscolo scheletrica

ETG COSCIA SINISTRA

IN CORRISPONDENZA DEL REPERTO CLINICO ( LEGGERA TUMEFAZIONE) NON SI EVIDENZIANO REPERTI PATOLOGICI. IN PARTICOLARE NON SI EVIDENZIANO MASSE OCCUPANTI SPAZII
SI APREZZA LIEVE IRREGOLARITA DEL TESSUTO ADIPOSO SOTTOCUTANEO CHE APPARE NORMO OCOGENO E NORMO VASCOLARIZZATO
CONSERVATI I PIANI MUSCOLI FASCIALI SOTTOSTANTI
GRADIREI AVERE UN CONSULTO PER QUANTO SOPRA PER SAPERE DI COSA SI TRATTA.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente,
dal referto sembra che non ci siano alterazioni degne di nota. E' importante però, sempre correlare l'ecografia eseguita con le sue problematiche; questa tumefazione da quanto tempo è presente? in quanto tempo si è formata? E' dolente? Ha avuto traumi in concomitanza con la sua comparsa? Tutte domande che sono sicuro avrà ricevuto dal medico che le ha consigliato di eseguire l'ecografia. La lieve irregolarità del tessuto adipodso sottocutaneo sembra piuttosto aspecifica anche perchè l'ecogenicità risulta regolare. Direi che in linea di massima può stare tranquilla, ma ripeto se vuole informazioni più precise dovrebbe darci qualche notizia clinica in più.

Dott. Pierluigi Giordano