Rmn e occhi

Buonasera a tutti, una domanda probabilmente sciocca: oggi ho eseguito una RMN encefalo e il tecnico mi ha suggerito di chiudere gli occhi; l'ha fatto per tranquillizzarmi o per proteggerli? Perché in buona parte dell'esame ho preferito tenerli aperti ma ora non vorrei averli danneggiati..

Grazie

P
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
il tecnico le ha suggerito di chiudere gli occhi per favorire il rilassamento e l'immobilità. Non succede comunque nulla a tenerli aperti.
Stia sereno.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano