Rm encefalo senza mdc

Salve, ho eseguito una RM ENCEFAFALO e il referto dice:
L' esame è stato eseguito con immagini sul piano assiale e sequenze èesate in T1 ,T2, DP, T2-FLAIR, su piani coronali in T2 e sagittali in T1. Esame effettuato con apparecchiatura Rm a basso campo magnetico.

L'esame ha documentato la presenza di alcune puntiformi aree di alterata intensità' segnale, iperintense nelle sequenze T2 pesate, localizzate a livello della sostanza bianca in sede sottocorticale bilateralmente, riferibili a piccole zone di gliosi di significato aspecifico.
IV ventrilico normale in sede.
SVST di dimensioni nella norma, simmetrico ed in asse rispetto alla linea mediana.
Lieve dilatazione degli spazi subaracnoidei della base della convessità.

Gentilmente vorrei sapere per favore cosa vuoldire,e se c' è qualcosa che non va?
La ringrazio in anticipo.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Dal referto della risonanza magnetica risultano evidenti alcune piccole "cicatrici" nel suo cervello.
Da quello che si evince queste sono molto piccole e non significative.
Il motivo di queste cicatrici potrebbe essere ricercato in innumerevoli cause di natura diversa (infiammatoria, vascolare...) e per questo bisognerebbe raccogliere una storia clinica recente e passata dettagliata.
Per questo le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o a un neurologo.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it