Una tosse che persiste ormai

Salve, volevo avere informazioni sul referto della radiografia effettuata da mio padre (68 anni) al torace in seguito ad una tosse che persiste ormai da 3 settimane.

Sfumato addensamento parenchimale in sede basale DX da ricontrollare dopo terapia medica. Stria fibrosventilatoria in sede sopradiaframmatica SN.
Ombra cardiaca nei limiti.

grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve il referto le dice di portare suo padre da una specialista che probabilmente gli farà assumere una terapia medica antibiotica e poi lo farà ricontrollare con Rx torace. Personalmente si trattasse di un mio parente in caso non si risolvesse con terapia medica e l'addensamento persistesse lo sottoporrei a una TC con mezzo di contrasto per capire qualcosa di più. Saluti.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma