Tac bacino e sacroiliache impingement femoro acetabolare ecc

Buongiorno Dottore Le trasmetto l'esito dell'ultima TAC, sono ormai sette mesi che ho un mal di schiena nella parte bassa a dx continuo ed invalidante.
Ho dolore anche al gluteo all'inguine e all'osso dell'anca dx
Non riesco a stare né in piedi né seduta per più di 10 minuti anche da sdraiata continuo ad avere dolore. Ho provato diverse terapie dal voltaren+muscoril succesivamente cortisone per passare poi al targin ora palexia , patrol e cerotto di lidocaina senza al alcun beneficio, ,ho fatto anche la terapia del dolore senza risultati.
BACINO ARTICOLAZIONI SACROILIACHE
non significative alterazioni densitometriche in sede sacroiliache bilaterale con minimo vacuum gassoso articolare
a dx focale iperostosi al passaggio cervo-cefalico anteriore on associate alterazioni distrofico-cistiche sottocorticali, la maggiore con massimo diametro longitudinale di 1 cm a margini sclerotici compatibili con lacune da intrusione sinoviale.
A sx analoga focale iperostosi al passaggio cervico-cefalico anteriore.
I reperti ai limiti della significatività potrebbero essere correlati ad alterazioni da impingement femoro-acetabolare o da microtraumatismo cronico; necessaria correlazione clinico -obiettiva.
Non alterazioni morfologiche né alterazioni osteostrutturali in sede acetabolare bilaterale con conservati rapporti articolari.
Non segni di significativo versamento articolare.
Fini calcificazioni entesopatiche del ventaglio gluteo a sx,
Collateralmente si segnala incremento volumetrico del corpo uterino.

RACHIDE LOMBOSACRALE
indagine mirata alla valutazione della segmento L$-S1
non alterazioni morfostrutturali dei metameri esaminati.
Iniziali appuntimenti osteofittosici margino-somatici anteriori.
Alterazioni degenerative dell'articolazione interapofisiaria destra in L4-L5 con riduzione d'ampiezza della rima articolare; sclerosi delle limitanti contrapposte; osteofitosi marginale e calcificazione periarticolare posteriore. Lieve sclerosi delle restanti articolazioni interapofisiarie comprese nel campo di vista.
Regolare spessore dei dischi intersomatici con lieve protusione circonferenziale a prevalente componente foraminale caudale bilaterale in L4-L5 e caudale forminale sinistra in L5-S1
Nei limiti l'ampiezza dello speco vertebrale
oltre a questa ho fatto anche quella del bacino articolazione sacro iliache.

Se possibile vorrei avere un suo parere visto che ho avuto due diagnosi diverse. \
Ora sono in attesa di fare una risonanza
Grazie mille per l'attenzione.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ancora ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area di Ortopedia, sia perché area confinante che perché alcuni ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello sport.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore farò così
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla