Radiografia del torace

Salve, mia madre a causa di una bronchite ha fatto una radiografia al torace, vorrei un parere sul referto medico:
Lieve rinforzo del disegno polmonare in ilo-peri-ilare e a sede basale, su uno sfondo diffusamente iperdiafano.
Ili moderatamente addensati.
Diaframma regolare
Seni costo-frenici normoespansi.
Ombra cardiaca nei limiti della norma per forma e dimensioni.

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Il referto di una radiografia è sempre la descrizione di ciò che il radiologo vede. Il dato radiologico deve integrare il dato clinico. Quindi sarà il medico cui il paziente si è rivolto a definire se si tratta di patologia o meno.

Dr. Cesare Arezzo