Su internet invece leggo che le collane in caso di risonanza cervicale vanno levate

Buongiorno, ho un grosso dubbio, stamattina ho fatto una risonanza magnetica lombare e cervicale, prima di entrare il tecnico mi ha detto che potevo lasciare addosso la fede e la collana d'oro....su internet invece leggo che le collane in caso di risonanza cervicale vanno levate...è vero o falso ?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lei dice che l'esame l'ha fatto. Collanina e fede le ha poi tolte o no?
[#2]
dopo
Utente
Come ho detto le ho tenute perchè il tecnico mi ha detto così non ho ancora i risultati perchè sono in ferie quindi li ritirerò la settimana prossima ma avevo questo dubbio...teoricamente essendo risonanza MAGNETICA l'oro non dovrebbe interferire...o sbaglio?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Scusi, ma cosa c'entra con il risultato dell'esame? Qual'è il problema?
[#4]
dopo
Utente
Il mio dubbio era che la collanina potesse uscire sulle immagini inficiando quindi l'esame dato che ho fatto la risonanza cervicale quindi volevo conferma che effettivamente l'oro non esce sulle immagini della risonanza.