Rx colonna cervicale

salve da un anno ho dei dolori al collo nella parte posteriore, con gonfiore sotto l'orecchio destro. inoltre avverto oltre un terribile mal di testa con a volte delle scosse al di sopra dell'orecchio. fatta la rx della colonna cervicale e dice quanto segue: rachide cervicale rettilineizzato con riduzione della normale lordosi. spazi intersomatici sostanzialmente conservati. non si osservano significative alterazione della morfologia dei corpi vertebrali.
cosa ne pensa dottore? comunque anche davanti ho i linfonodi gonfi
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
la radiografia effettuata, da quanto Lei riporta, non evidenzia significative anomalie della colonna vertebrale esplorata, se non un "raddrizzamento" della sua normale curvatura. Quest'ultimo potrebbe essere in rapporto ad un alterato equilibrio funzionale delle catene muscolari del collo.
Un migliore inquadramento dei Suoi disturbi, riferiti come "dolori al collo e mal di testa", deve essere effettuato tenendo conto sia delle indagini effettuate, tra cui la radiografia, sia del risultato della visita da parte di un Medico reale.
Non meglio valutabile in questa sede, e nei termini descritti, il "gonfiore sotto l'orecchio destro" (tumefazione delle parti molli? Da valutare "sul campo" e magari indagare con altre metodiche).
Un cordiale saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)