Bambina due anni con rarefazione ossea

Buongiorno, a seguito di un dolore al polso sinistro che accusava la mia bambina, l'ho portata all'ospedale, le hanno fatto una lastra e le hanno diagnosticato areola di rarefazione ossea. Sia il medico del pronto soccorso, sia il medico radiologo, sia la mia pediatra mi hanno detto di consultare uno specialista, nessuno dei tre mi ha dato delucidazioni in merito. Ho preso appuntamento al Bambino Gesù con un ortopedico, posso intanto per favore sapere di cosa si tratta? Grazie e Saluti,
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
senza vedere le immagini non è possibile eprimere un parere pertinente.
La descrizione definisce una piccola zona in cui l'osso presenta una ridotta rappresentazione della Sua normale struttura, quindi una rarefazione. Le cause possono essere molteplici ma non è semplice da qui dire di più senza vedere le immagini.
Sarebbe utile effettuare un confronto con una precedente radiografia nel caso fosse stata effettuata.
Ci tenga aggiornati se vuole.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, Le farò sapere. Saluti