Risonanza magnetica lombare

ho eseguito una risonanza lombare, ma non sono capace di leggere le immagini. nonostante questo osservandole sono dubbiosa sull'esito negativo scritto dal radiologo che l'ha letta. mi sarebbe piaciuto inserire le immagini per mostrarvele ma mi sembra non sia possibile oppure posso inviarle su qualche mail? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
formulare una diagnosi richiede un attento esame delle immagini in alta definizione, cosa che non può essere effettuata online.
Il consiglio che mi sento di darLe in prima battuta è chiedere spiegazioni allo stesso radiologo che ha redatto il referto o ad un altro collega di Sua fiducia che possa esaminare direttamente le immagini.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è stato gentilissimo a rispondere. I miei dubbi sorgono proprio dalle immagini della risonanza lombare che, a confronto con una risonanza cervicale effettuata presso un altro istituto, appaiono molto chiare, quasi bianche, tanto da non riuscire a distinguere le vertebre dagli spazi intervertebrali. Probabilmente il radiologo in questione sarà ormai così esperto da essere in grado di leggere anche delle immagini come queste. Ho anche cercato su internet immagini della colonna e dei tratti cervicale e lombare e tutte quelle che appaiono somigliano alla risonanza cervicale effettuato presso l'altro istituto, tant'è vero che anche una persona ignorante in materia come me leggendo il referto e osservando le immagini capisce dove sono state riscontrate le mie ernie cervicali. Il referto della risonanza lombare invece è negativo nonostante i miei continui disturbi. Comunque lunedì andrò da un ortopedico che valuterà il mio problema cervicale e valuterà se sia il caso di ripetere la risonanza lombare se anche a lui le immagini appariranno dubbie. Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Sono d'accordo con Lei.
Ancora saluti.