Due rmn in 2 giorni

Buongiorno gentili dottori a causa di problemi di salute oggi mi sono sottoposto a rmn cervicale e dorsale senza mezzo di contrasto. Avevo anche una entero rm con mezzo di contrasto prenotata tra due settimane. Il problema è che mi hanno chiamato dall'ospedale anticipando la entero rm a domani pomeriggio. Corro dei rischi ad effettuare due rmn in due giorni cconsecutivi?
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
Stia assolutamente tranquillo!
La risonanza magnetica non adopera radiazioni ed è quindi un esame innocuo in linea di principio (per coloro che non hanno controindicazioni a sottoporsi all'azione dei campi magnetici)
Si sottoponga con assoluta serenità alle indagini programmate.
Circa il mezzo di contrasto sarà informato debitamente dal medico radiologo che seguirà l'esame.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)