Tatuaggio

Salve, gradirei sapere se avere un tatuaggio monocromatico può portare dei problemi a chi come il sottoscritto, si sottipone spesso a rmn, talvolta anche col contrasto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
i tatuaggi devono sempre essere valutati dal Medico Radiologo che sarà responsabile del suo esame RM.
Se di piccole dimensioni possono non costituire un reale problema e non pregiudicare l'esecuzione dell'esame.
Sono valutazioni da eseguire "sul campo". Se si sottopone abitualmente ad esami RM per necessità legate al suo stato di salute, sarebbe meglio comunque limitare al minimo la presenza di tatuaggi.
Un cordiale saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)