Frattura composta metafisaria distale del radio

Ieri giocando a calcio sono caduto male appoggiando entrambi i polsi per terra. Sta mattina, dopo aver fatto i raggi, il radiologo mi ha diagnosticato una frattura composta metafisaria distale del radio per entrambi i polsi (quello sinistro sembra sia messo peggio, infatti è quello che mi provoca più dolore). L'ortopedico mi ha detto di usare dei tutori rigidi per 30 giorni, ma andando in giro su internet ho letto che per una frattura del genere si applica il gesso.
Avendo paura che l'ortopedico mi abbia consigliato un trattamento "leggero", ma rispettando la sua opinione essendo lui un medico che ne sa più di me e dei siti che si trovano sul web, vorrei sapere solo il parere di altri medici.

Eccovi le radiografie:
https://imageshack.com/i/exEW25m8p
https://imageshack.com/i/eyvMSqBgp
https://imageshack.com/i/exx3pBsVp
https://imageshack.com/i/eysZ5Q7Jp
https://imageshack.com/i/p8RmExtKp

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
online, per regolamento e anche per motivazioni legate alla definizione degli schermi PC (molto inferiore a quelli utilizzati per scopi diagnostici!), non è possibile prendere in considerazione o refertare materiale iconografico.
Il consiglio che è possibile darLe da qui è quello di sottoporre le immagini ad un altro medico radiologo di Sua fiducia per aver un secondo parere fruibile.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)