Preparazione ecografia parete addominale

Salve, ho prenotato una ecografia alla parete addominale e non sono sicuro di quale sia la preparazione adeguata. Ho fatto meno di un mese fa l'ecografia all'addome completo e per quella era necessario seguire una specifica preparazione alimentare e arrivare a vescica piena.

Ho cercato informazioni su internet ma non riesco a trovare nulla si specifico alla parete addominale. E' l'ecografia alla parete addominale simile a quella all'addome completo per quanto riguarda la preparazione? Che indicazioni devo seguire?

La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
l'ecografia della parete addominale è un esame di superficie e non necessita pertanto di alcuna preparazione antimeteorica.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.