Referto tac

Salve, dopo esser stato sotto cura antibiotica per 20 giorni per una presunta sinusite ho effettuato una tc ai seni paranasali smc. il referto è questo:
l'indagine mostra un ammasso tissutale omogeneo di bassas densità che occupa sub-massivamente il seno mascellare destro ( in assenza di rimodellamento della partei ossee circostanti) e parzialmente le celle etmoidali anteriori omolaterali (con assottigliamento delle lamine ossee papiracee); quadro suggestivo per ipertrofia flogistia cronica pseudopolipoide della mucosa, non potendo peraltro escludere altre condizioni (mucocele, patologie maligne).
lieve ispessimento della mucosa nasale del seno mascellare sinistro e di quello frontale destro. è preoccupante come sembra?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
penso che si tratti di una sinusite mascellare cronica e probabilmente a lungo trascurata.
Penso che sarebbe bene che si affidasse finalmente ad un buon Otorinolarigoiatra per le cure e gli approfondimenti necessari.
Senza preoccupazione ma con determinazione.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio e la rassicurazione.
Le auguro una buona serata