Risonanza magnetica muscoloscheletrica in soggetto portatore di stents coronarici

Ch.mi Dott.ri,

sono da circa 18 mesi portatore di tre stents coronarici medicati e avrei la necessità di eseguire una Risonanza Magnetica muscoloscheletrica al piede e caviglia per una sintomatologia algica con impotenza funzionale al piede recentemente insorta.
Gradirei sapere se la presenza dei predetti stents coronarici costituiscono una controindicazione ad eseguire la predetta RMN.
Il radiologo con cui ho recentemente parlato mi ha detto che dipende dal tipo di stent. Potrei avere qualche delucidazione in merito? quali tipi di stents sono controindicati e quali quelli compatibili con l'esecuzione di una RMN?
Ringraziando per l'attenzione che vorrete dedicarmi, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Non ci dovrebbero essere problemi considerato che ormai tutti i materiali utilizzati per stent o protesi sono compatibili con la rm.
Il fatto che siano medicati non modifica il materiale dello stent ma solo il fatto che hanno aggiunto allo stent un farmaco a rilascio graduale.

Dr. Giovanni De Paula