Rm colonna cervicale

Salve dopo continuo dolori al braccio sinistro ho deciso col mio medico di fare un risonanza magnetica ......vi copio il testo : rettilineizazzione del rachide cervicale,nello spazio C3/C4 si segnala la presenza di una protusione discale diffusa di lieve entità,prevalentemente in sede paramediana sinistra,che determina una lieve impronta sul sacco durare retrostante .Bulging in C5/ C6.
Ho fatto anche un elettromiografia che è risultata negativa ed un elettrocardiogramma lo stesso negativo.
Però vorrei sapere se il dolore al braccio a questo punto deriva da quello che ha.mostrato la risonanza .....perché ho sempre paura possa essere il cuore .
Grazie attendo risposta ...
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Da quanto descritto all'esame RM:
1 Retilineizzazione.....
2 Protrusione discale a C3-C4----
3 Bulging in C5-C6---
Non mi pare di vedere concreta correlazione tra quanto evidenziato nel referto e il suo dolore al braccio,considerando che
anche gli esami: elettromiografia e elettrocardiogramma sono risultati "Negativi".
E' possibile che la causa di questi sintomi possa dipendere dalla spalla e se il Suo Medico lo ritiene utile adeguato potrebbe sottoporsi ad una valutazione integrata della spalla sia con esame RX che con una Ecografia.

Dr.Vittorio Scipione