Rm con secretina

Buongiorno, vi sarei grato se poteste spiegarmi le modalità di esecuzione di RM con secretina?
Devo a breve fare questo esame per una verosimile pancreatite cronica e avrei piacere di arrivare preparato. Come viene somministrata la secretina? È un esame invasivo o simile a qualunque RM con mdc?
Grazie molte
[#1]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
Il farmaco viene iniettato in vena, è innocuo , lo studio RM e Colangio-Pancreato-RM (CPRM) si svolge in maniera standard, come un esame senza utilizzo di secretina.

Dr. salvatore pappalardo