Dolore ginocchio

gentili dottori
vi scrivo...ovviamente nn per avere una diagnosi ma x capire se è il caso che mi faccia vedere al ps oppure"faccio da me".
mi spiego meglio: ieri sera stavo a telefono in un parco nel mio quartiere....e distratto....mentre scendevo quello che pensavo essere un gradino di pochi cm sono caduto in malo modo in una specia di fosso di 70/80 cm.
mi sono rialzato dolorante....ma credevo k fosse stata solo una brutta storta.
stamattina mi sn reso conto che la gamba sx...quella che ho appoggiato a terra....mi fa molto male (e alivello muscolare anke la dx ha accusato) e nn riesco a stenderla senza accusare dolore.
nn vedo tuttavia ne ematomi....ne gonfiore...
ho messo un paio di ore fa il voltaren....ma cntinua a farmi male....
ripeto posso cmnq piegarlo e fare titti i movimenti...ma sento dolore sia flettendo la gamba che alla digitopressione
coaa mi consigliate di fare....?
è il caso che mi rechi in H al Ps....oppure (cme spero) mi passerà cn il tempo e la pomata!?
grazie x la disponibilità e cortesia...e mi scuso se ho posto la domanda nella sezione radiologia...frse nn troppo appropriata....ma nn riuscivo a fare altrimenti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Vale la pena di farsi valutare da uno Specialista Ortopedico per capire se il problema riguarda l'articolazione del ginocchio (visto che non compaiono a Suo dire tumefazioni da ematomi organizzati o versamento articolare) o le strutture tendineo-muscolari che afferiscono e "circondano" la stessa articolazione,in altre parole capire se la dinamica dell'incidente subito abbia determinato "una distrazione muscolare" o nulla di tutto questo.
Dopo la visita lo Specialista le consiglierà,se lo riterrà opportuno eventuali accertamenti diagnostico-strumentali per poi impostare la fase "terapeutica".

La saluto

Dr.Vittorio Scipione