Dolore ginocchio

Buonasera ho 30 anni.
Da una settimana ho dolore al ginocchio...
Non è presente a riposo.
Non è presente se sto seduta
Non è presente se muovo il ginocchio
Ma mi fa male se cammino..
Io passo per lavoro molte ore in piedi

Mi sto preoccupando possa essere qualcosa di brutto..
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
in questi casi l'iter diagnostico prevede l'esecuzione di una RX del Ginocchio interessato per vedere prima di tutto lo "stato delle strutture ossee",le articolazioni femoro-tibiali e trocleare ed eventuali "segni indiretti radiologici" che possano ipotizzare una condizione di meniscopatia mono-bilaterale o altro....
In realtà "l'iter prima che diagnostico" dovrebbe essere "clinico" ovvero è doveroso sottoporsi a visita Specialistica Ortopedica per poter essere indirizzati a successiva valutazione strumentale con RX ed in seconda battuta se emergono all'esame radiologico convenzionale,come dicevo in precedenza,dubbi particolari proseguire sempre su indicazione Specialistica con esame RM o TC se non fosse disponibile una Diagnostica RM.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta.. Ma potrebbe essere sintomo di un tumore?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
Eviterei questo allarmismo.

Buona giornata