Rmn ginocchio destro

Buongiorno, da 2 settimane ho un dolore al ginocchio destro a causa di un movimento fatto male. Inoltre non riesco a camminare e mi risultano difficili diversi movimenti. Ho fatto una rmn e la risposta è questa: accentuazione del tilt rotuleo con condropatia di basso grado della faccetta esterna rotulea. Assenza di versamento endoarticolare. Normali i menischi ed i legamenti.
C'è bisogno di cure specifiche? Devo mettere qualcosa al ginocchio o continuo a camminarci tranquillamente? Grazie mille se potete rispondermi.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
è necessario per completare l'iter clinico-diagnostico sottoporsi a visita Specialistica Ortopedica....l'esame RM evidenzia un "mal allineamento femoro-rotuleo"....questa articolazione è più ampia da un lato e meno ampia dall'altro lato e sono presenti abitualmente in questi quadri piccole alterazioni delle superfici articolari affrontate.
Solitamente noi diciamo che questa articolazione "bascula" maggiormente da un lato più che dall'altro...in realtà il basculamento dovrebbe essere simmetrico sui due lati.
Per cui considerata la Sua giovane età è giusto affidarsi per il successivo iter diagnostico-terapeutico come dicevo ad uno Specialista Ortopedico.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione