Rx cranio e sospetta ciste cappelluto

Buonasera Dottori,
Ad agosto del 2016 toccandomi la testa ho di sentito una "sporgenza" leggermente sopra l'orecchio destro,qualche cm più sopra.
Più volte mi sono recata dal dottore di base, dicendogli che a volte pettinandomi o toccandola mi faceva male e lui mi ha sempre liquidato dicendomi che era una ciste del cuio cappeluto. E che il più delle volte non si tolgono! Dopo mie pressioni mi prescrive una ecografia, dalla quale mi dicono subito che non è ciste! Ecco qui il referto: "in corrispondenza del reperto obiettivo si rileva sporgenza della teca cranica del diametro di 1 cm, non evidenti alterazioni alle parti molli, si consiglia integrazione diagnostica con studio RX".
Con l'ecografia torno dal mio medico di base, che mi prescrive l'impegativa per la RX, senza darmi spiegazioni.
Vado a fare la RX, portandomi dietro la mia ecografia, spiego il motivo alla dottoressa che mi doveva fare la radiografia... ma nel risultato della RX non c'è nessun riferimento alla presunta "ciste".
il referto dice: "ipoplasia del seno mascellare e frontale di destra. Ipodiafania del seno mascellare destro , regolare la trasparenza delle restanti cavità nasali".
Torno dal mio medico di base con la RX e lui leggendo il referto dice che non è niente e che non è un problema, una cosa irrilevante.
Ora Dottori, qualcuno di voi sa spiegarmi che cos'è... ogni tanto quella zona mi fa male... come posso stare tranquilla? Grazie di cuore, attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Dopo aver eseguito 1 esame ecografico ed 1 rx del cranio che non hanno dato risposte realmente dirimenti è ovvio e utile proseguire gli accertamenti con 1 TC cranica che può studiare in dettaglio le strutture osse nella sede della "sporgenza" per chiarire se la stessa è di pertinenza dell'osso (ad esempio una osteosclerosi dei foglietti diploico-tecali) o al contrario potrebbe rappresentare un ispessimento del sottocute (regione epicranica) sede in alcuni casi di formazioni cistiche o similari.

Arrivederci
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Scipione e a chi mi posso rivolgere?
Dato che il mio medico di base mi ha liquidato dicendomi di dimenticarmi di questo "problemino" e che era una cosa irrilevante.
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Si può rivolgere ad uno Specialista Neurochirugo che Le potrà prescrivere gli accertamenti diagnotici utili,come Le ho consigliato.

La saluto