MRI gadolinio per ciste naboth

Buongiorno,
Vivo - momentaneamente, spero - negli Stati Uniti, e mi hanno diagnosticato ciste di Naboth ad un ovaio, vogliono che faccia MRI con Gadolinio per escludere adenoma maligno.
Vorrei per cortesia sapere se in Italia nella stessa situazione venisse fatta comunque risonanza con Gadolinio o quale altro sistema si usi.
Ma perché non possono farmi una biopsia, ad esempio?
Vi scrivo perché so che in Italia i mezzi di contrasto lineari sono vietati, in USA no. Che cosa utilizzate?
Grazie :-)
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Credo ci sia parecchia confusione da quelle parti...le cisti di Naboth sono delle formazioni assolutamente benigne ed occasionali della cervice uterina, non certo dell'ovaio o dell'annesso in genere.
Se parliamo di formazione ovarica, il discorso cambia e i Colleghi che le consigliano una indagine RM con MdC (mezzo di contrasto) sono assolutamente nel giusto.
Non capisco a cosa si riferisce relativamente alla tipologia dei MdC (ossia delle varie famiglie del Gadolinio), in ogni caso le prudentissime restrizioni messe in atto in Italia a seguito di studi della SIRM (società itliana di radiologia medica) riguardano esclusivamente la possibile nefrotossicità.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti